Opportunità scenari e tendenze della riforma del Terzo Settore – Progetto Formativo

In collaborazione con Non Profit Network-CSV Trentino si propone un progetto formativo intitolato “Scenari, tendenze e opportunità della Riforma del terzo settore”, la cui finalità è quella di formare un gruppo di esperti nell’ambito del Terzo Settore, che possano anche affiancare e supportare il CSV nel lavoro di consulenza rivolto alle organizzazioni del territorio trentino in vista dell’implementazione della Riforma del Terzo settore.

Nello specifico, si intende formare un team di colleghi che permetta al CSV di coprire tutto il territorio provinciale ed in particolare le zone periferiche: per tale ragione, 27 posti, su 35 posti complessivamente riservati agli iscritti al nostro Ordine, verranno assegnati dando priorità a 3 colleghi per ciascuna delle 9 zone territoriali individuate (vedi modulo di iscrizione).

Il percorso di alta formazione sarà concentrato nel periodo di febbraio-maggio per complessive 80 ore e prevede il sostenimento di una prova finale.

A fronte dell’importante impegno finanziario del CSV, che consente di limitare la quota di partecipazione a 400,00 Euro (comprensivi anche di pranzi e pause caffè), verrà data priorità a coloro che si impegnano a collaborare con il CSV, fornendo un servizio di consulenza pro-bono fino ad un massimo di 30 ore a supporto degli enti del Terzo settore, che permetteranno ai colleghi di entrare in contatto con le organizzazioni del territorio.

Le domande di ammissione al progetto dovranno pervenire entro il 25 gennaio p.v. Se le domande di partecipazione risultassero eccedenti rispetto ai posti disponibili, si procederà con sorteggio tra i colleghi che avranno presentato domanda. Il sorteggio si terrà presso la sede dell’Ordine, in data e con modalità che verranno successivamente comunicate agli iscritti, con possibilità per tutti di presenziare alle operazioni di sorteggio che si dovessero rendere necessarie.

Allegati:
Presentazione CSV;
Programma del percorso formativo;
Scheda di prenotazione.